Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PARE UN DUE SU UN TRE
MUSIC

Night Skinny



image

Deiv: Ciao Luca, che combini?

Night Skinny: “Ciao. Sono in studio, come sempre. Lavoro a diversi progetti tra cui quello di Videomind.”

Deiv: Parliamo invece del tuo lavoro “Metropolis Stepson”.

Night Skinny: E’ stato un lavoro lungo, quasi 2 anni e mezzo. Difficilmente ci sarà un seguito. Quelli sul disco sono tutti amici miei tranne Vordul Mega che sono riuscito a raggiungere tramite una serie di contatti negli States. Per il resto, vivo l’underground dal giorno uno: sono connesso da sempre con gente che ha poca visibilità e poi sono in fissa con questa di Fritz Lang… questa cosa delle due città, quella underground appunto, e quella visibile.

Deiv: Musicalmente su che coordinate ti muovi?

Night Skinny: Molte canzoni sono state “cucite” sulla persona… io invece ho sempre sentito tanta roba di diversa come El-P, Madlib ma anche Pharrell.

Deiv: Cosa è successo durante la gestazione del disco?

Night Skinny: Beh il progetto è cambiato molto, un sacco di tempo me lo ha tirato via il lavoro sul disco di Tayone (“Photografie”, sempre su etichetta Relief, la recensione con intervista la trovate qua) iniziato ormai nel lontano 2007. Poi sai, le cose diventano vecchie subito soprattutto in Italia dove non facciamo altro che inseguire gli altri. Tutto il progetto comunque era una cosa in divenire… io stesso ho iniziato come tecnico del suono ricercando da subito un sound potente. Quelli che sono sul disco sono stati tutti molto disponibili ed umili.

Deiv: Che tipo di feedback hai ricevuto fino ad ora?

Night Skinny: Le recensioni sono state tutte molto positive, sono finito anche su Rumore o su Rolling Stone. Le cose si muovono, i contatti aumentano.

Deiv: Dal vivo invece come lo porti a giro un progetto del genere?

Night Skinny: La maggior parte delle volte siamo io, Mastino e Op Rot più qualche affiliato di zona come Mental Detektor. Anche Lugi spesso è con noi. Magari riuscirò a portarlo anche a Firenze?

Deiv: Ci proviamo. Hai contatti qui?

Night Skinny: Certo, anzi ci tengo a salutare Omar, Danex, Biga e Jhonnyboy che stanno supportando il progetto. Colgo l’occasione per ringraziare anche Bean.

Deiv: Ok, grazie per la disponibilità.

Night Skinny: Grazie a voi.

Beh l’avete sentita la request no? Lo volete sentire Night Skinny a Firenze?

Nel frattempo, per farvi aumentare la curiosità potete andarvi a vedere su youtube il video di Duorm (assieme al già citato Op Rot) aspettando il prossimo, in uscita a Settembre, in compagnia degli Antipop Consortium…

image

Piccola postilla: è in arrivo la maglia! I nomi coinvolti? Night Skinny, Gold e Bean. Devo aggiungere altro!?!?